via S.Rosa,5 - Busto A.
0331/684476
autoclubscuolaguida@gmail.com
© 2020. Tutti i diritti sono riservati.
Tutto ha inizio... a 14 anni! Automatico o a marce? Scegli tu! Prima dovrai però superare l'esame di teoria (30 domande, massimo 3 errori) e poi arriverà il bello: con il foglio rosa potrai esercitarti e imparare a guidare. E quando avrai superato la prova di guida...non dimenticarti di fare il pieno di benzina!
CHE DOCUMENTI SERVONO PER ISCRIVERSI?
Per iscriversi serve la Carta d'identità, il Codice Fiscale, 3 foto tessera e un apposito Certificato Medico, l'autorizzazione dei genitori (per minorenni).
A CHE ETA' POSSO ISCRIVERMI?
E' necessario avere compiuto 14 anni, ma i corsi di teoria si possono seguire anche qualche mese prima. Naturalmente l'iscrizione decorre solo dalla maggiore età.
QUANTI ESAMI DI TEORIA POSSO SOSTENERE?
Ogni iscrizione dà la possibilità di sostenere fino a due esami di teoria distanziati almeno un mese e un giorno.
QUANDO MI VIENE RILASCIATO IL FOGLIO ROSA?
L'emissione del foglio rosa avviene il giorno seguente al superamento dell'esame di teoria e avrà una validità di 6 mesi, permettendoti di sostenere fino a 2 esami di guida (se necessario).
CHE LIMITAZIONI PREVEDE IL FOGLIO ROSA?
Con il foglio ci si può esercitare sia a scuola guida che a casa, seguendo le indicazioni di un istruttore qualificato o liberamente da soli sul veicolo con le caratteristiche previste dal tipo di patente. Si possono percorre strade poco frequentate e sicure. Non è possibile andare all'estero, mentre non ci sono limiti tra una provincia e l'altra.Non si possono portare passeggeri.
CHE VEICOLI POTRO' GUIDARE CON LA "AM"?
La patente "AM" permette di guidare ciclomotori (2 ruote) fino a a 49 cc e 4 Kw e velocità massima fino a 45 Km/h. Per ciclomotori a 3 ruote o quadricicli leggeri (4 ruote) non dovranno avere più di 4 Kw, se a benzina non dovranno superare i 49 cc (se diesel potranno avere una cilindrata superiore) e comunque non potranno oltrepassare i 45 Km/h. Se il veicolo lo permette, si potrà portare un passeggero ma solo se il conducente ha almeno 16 anni.