AUTOCLUB

AUTOCLUB

via S.Rosa,5 - Busto A.

0331/684476

autoclubscuolaguida@gmail.com

 © 2020. Tutti i diritti sono riservati.

LA PATENTE B

Iscrivendoti a scuola guida avrai fino a  6 mesi di tempo per prepararti e superare l'esame di teoria (40 domande, massimo 4 errori) e poi altri 6 mesi per imparare a guidare e sostenere l'esame pratico...e poi ti basterà girare la chiave e partire!!

Hai almeno 18 anni?

a231aa989a2b8129a6b209ba0bc320b3af4cc741

facebook
youtube

Informativa sulla PrivacyInformativa LegaleInformativa sui Cookie

" Insegnare a guidare è una sfida meravigliosa che si rinnova ogni giorno incontrando persone diverse, uniche e speciali!"

5fa85cdf0da44ec196554f163c7b39ebbec25cb9

Simone 

Istruttore di guida.

TUTTI I DETTAGLI

CHE DOCUMENTI SERVONO PER ISCRIVERSI?
Per iscriversi serve la Carta d'identità, il Codice Fiscale, 3 foto tessera e un apposito Certificato Medico.

A CHE ETA' POSSO ISCRIVERMI?
E' necessario avere compiuto 18 anni, ma i corsi di teoria si possono seguire anche qualche mese prima. Naturalmente l'iscrizione decorre solo dalla maggiore età.

QUANTI ESAMI DI TEORIA POSSO SOSTENERE?
Ogni iscrizione dà la possibilità di sostenere fino a due esami di teoria distanziati almeno un mese e un giorno.

QUANDO MI VIENE RILASCIATO IL FOGLIO ROSA?
L'emissione del foglio rosa avviene il giorno seguente al superamento dell'esame di teoria e avrà una validità di 6 mesi, permettendoti di sostenere fino a 2 esami di guida (se necessario).

CHE LIMITAZIONI PREVEDE IL FOGLIO ROSA?
Con il foglio ci si può esercitare sia a scuola guida che a casa, seguendo le indicazioni di un istruttore qualificato o di un accompagnatore munito di patente B da almeno 10 anni e con un età massima di 65 anni. Si possono percorre tutte le strade ma in condizioni di sicurezza, pertanto percorsi pericolosi o molto trafficati dovrebbero essere evitati. Non è possibile andare all'estero, mentre non ci sono limiti tra una provincia e l'altra.

CHE LIMITAZIONI AVRO' COME "NEOPATENTATO"?
Una volta conseguita la patente dovrai rispettare delle limitazioni: per 1 anno potrai guidare veicoli con una potenza massima di 70Kw e un rapporto potenza/tara non superiore a 55Kw/t. Per 3 anni non potrai superare i 100Km/h in autostrada e i 90 Km/h su strade extraurbane; è previsto un tasso 0% di alcool alla guida, e tutte le decurtazioni di punti, conseguenti a violazioni,  verranno raddoppiate. 

CHE VEICOLI POTRO' GUIDARE CON LA "B"?
La patente "B" permette di guidare autoveicoli fino a 3,5t e con al massimo 9 posti a sedere (autovetture, autocarri, camper..). Inoltre potrai condurre ciclomotori (50cc) e motoclicli leggeri (125cc e max 11 Kw) ma solamente in Italia.